Vendere una moto incidentata: cose da sapere

Vendere moto incidentate

Quali sono le cose da sapere quando su vuole vendere la propria moto incidentata? Un’opportunità che oggi è possibile cogliere grazie ai servizi offerti da realtà come la nostra, attivi in questo settore. l’obiettivo è quello di aiutare il proprietario di veicoli a due ruote formulando una proposta per acquisto immediato con pagamento istantaneo.
Questo è il modo in cui funziona un compro moto incidentate, vediamo ora nel dettaglio quali sono le principali cose da sapere prima di rivolgersi ad un servizio di questo genere e quali aspetti tenere in considerazione.

Qual è il giusto prezzo di una moto incidentata?

Partiamo dal primo step: il valore di una moto incidentate può essere su livello decenti se il sinistro dal quale si è reduci, o se in generale danni e malfunzionamenti presenti, non abbiano compromesso in modo eccessivo le parti meccaniche e di carrozzeria. In media il valore di una moto reduce da un incidente si attesta sul 55-60% in meno rispetto al suo valore prima del sinistro (non, quindi, sul valore originale).
La prima opzione per vendere una moto incidentata è farlo tramite siti e portali di settore noti in rete, ad esempio Moto.it o Autoscout 24; in alternativa oggi si possono intraprendere le strade cui si faceva riferimento prima, ovvero rivolgersi ad un servizio di ritiro moto incidentate che nasce appositamente con questo scopo.

Vendere in sicurezza: consigli per trattare

Attenzione alla trattativa, che sia con un privato o con un intermediario; la cifra deve essere pattuita nella fase iniziale e deve essere chiara, poi rispettata al momento della firma del contratto. Il modo in cui si andrà a ricevere il pagamento è fondamentale, anche qui da prediligere una soluzione sicura che non esponga a eccessivi rischi il privato.
Se si procede autonomamente, senza rivolgersi quindi a intermediari vari, si dovrà avere la pazienza di dedicare tempo e lavoro ad inserire annunci sui vari portali di moto e ad incontrare utenti potenzialmente interessati. Nel caso di moto incidentate va ovviamente evidenziato che il cerchio si riduce di molto: o si avrà la fortuna di incontrare qualcuno interessato a parti di ricambio o, in caso contrario, non si riuscirà a spuntare nulla.